Type and press Enter.

ANALOGICAᐧMENTE

Vol. 01 – “Summer in Sardinia”

Maquini Magazine presenta ANALOGICAᐧMENTE, rassegna editoriale di fotografia analogica, che incarni e racconti la nostalgia dell’estate.

OBIETTIVI:
una mostra-contenitore di narrazione analogica; saranno selezionati solo ed esclusivamente scatti realizzati su pellicola, e scansionati (1500px 72dpi).

TEMA:
la partecipazione è libera ed aperta a tutti.
Il tema di questa prima edizione sarà l’Estate in Sardegna.

Paesaggi segreti, ritratti rubati, mare, città, emozione… vogliamo costruire una board fotografica che rappresenti, nell’estetica di Maquini, la nostra isola e quanto abbiamo vissuto dell’estate.

Ogni corpo, ogni volto, ogni punto di vista è valido.
Non ci baseremo né su canoni stereotipati, né su dettami di genere, né sui trend del momento per assemblare questo progetto.
Conta il vostro approccio, la qualità e la comunicazione del vostro lavoro.
Raccontateci cos’è l’estate per voi, un momento estivo, un ricordo impresso, un’avventura.

La selezione culminerà con un evento-mostra fotografica, in presenza, dove avremo piacere di invitare gli autori selezionati ad esporre gli scatti, e creare con noi parte del primo volume cartaceo di MAQUINI.

MODALITA DI PARTECIPAZIONE:
è possibile inviare la propria candidatura via mail a submissions@maquinimagazine.com

IMPORTANTE, inserire:
oggetto: “ nome autore x ANALOGICAMENTE vol.01”
testo: presentazione di voi e del vostro lavoro; luogo e data delle fotografia; info macchina e pellicola; eventuali dettagli che ci aiutino a conoscervi meglio.
allegato: pdf riassuntivo del vostro lavoro o direttamente link transfer delle scansioni con 1080px per lato corto a 72 dpi.

Aderendo alla call state implicitamente dando il vostro consenso alla pubblicazione sul nostro sito e social, indicate quindi come volete firmarvi ed eventuali riferimenti ai vostri canali social.

deadline: 30 settembre 2021


info:
veronica@maquinimagazine.com
Co-founder + Editor-in-chief at MAQUINI MAGAZINE